"Un nuovo volto all'estate calabrese", l'idea del Movimento nazionale per la sovranità
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
Riceviamo e pubblichiamo
"La stagione estiva è alle porte, come ogni anno la costa ionica catanzarese soffre il disagio dei trasporti da e per Lamezia, snodo centrale sia per il sito aeroportuale sia per quello ferroviario.
È così difficile per i Sindaci riunirsi e firmare un protocollo d’intesa per dar vita almeno a cinque corse giornaliere per agevolare gli spostamenti dei turisti e dei residenti? La spesa presunta, ripartita tra i diversi Comuni, non dovrebbe rappresentare un costo insostenibile.
Erogare servizi come questo rappresenterebbe un’ulteriore agevolazione alle strutture ricettive e dimostrerebbe che esiste un minimo di capacità di organizzazione. Il turismo non può solo e soltanto essere inteso come capacità di ospitalità, ma è indispensabile rafforzarlo costantemente con nuova linfa.
Collegare ad esempio Tropea con Soverato, potrebbe incrementare le presenze nei due centri in maniera esponenziale nei mesi estivi; far diventare la linea ferroviaria Ionica una metropolitana di superficie sarebbe cosa saggia e lungimirante.
Basterebbe provare a mettere in atto quanto appena esposto per dare un volto nuovo all’estate 2017 sulla costa Ionica; trovarsi a Soverato e fare la passeggiata sul lungo mare di Reggio Calabria o viceversa sarebbe davvero bello; recarsi a Le Castella e visitare il parco Scolacium altrettanto.
Il Movimento nazionale per la sovranità invita tutti i Sindaci e amministratori della fascia Ionica e tirrenica Catanzarese a voler intraprendere un cammino virtuoso teso a rafforzare e incrementare l’offerta turistica".
Movimento nazionale per la sovranità - Catanzaro
Related items
- Auto finisce contro lo spartitraffico, un morto e tre feriti gravi
- Auto finisce contro un muro, un ferito
- Libreria va a fuoco a Lamezia Terme
- Giovane donna muore in incidente stradale
- Soverato, gemellaggio tra l’Istituto Alberghiero e la città di Plock. Dopo la visita in Polonia si attende in città l’arrivo della delegazione polacca