Emergenza rifiuti a Palmi, U.Di.Con: “Agire subito per tutelare i cittadini”
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
“Purtroppo non avremo solo bei ricordi dell’estate 2017 alla Tonnara di Palmi che, oltre alle meravigliose spiagge piene di bagnanti, registra purtroppo un’emergenza rifiuti segnalata da diversi cittadini – dice il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci - i turisti e i residenti in questo tratto di zona balneare si trovano a dover fronteggiare quotidianamente questa problematica, bisogna agire subito per tutelare la salute dei cittadini”.
Già lungo il percorso che conduce alla zona mare – come prontamente segnalato da Giancarlo Marafioti responsabile U.Di.Con. per la sede di Palmi - nei pressi della vecchia stazione, è possibile toccare con mano, in modo disarmante, il livello di degrado raggiunto e che, di per sé, dà la cifra dello stato di abbandono dei luoghi dedicati alla villeggiatura. Ben più grave è l’emergenza nell’ancora più centrale zona Tonnara di Palmi contraddistinta, in più punti, dalla presenza di copiosi cumuli di immondizia che rendono poco piacevole la villeggiatura.
"A preoccupare è la situazione igienico sanitaria che colpisce chi si trova a vivere questa situazione – conclude Nesci - per i palmesi i danni potenziali alla salute che questo stato di degrado può arrecare, vanno oltre i mesi estivi e non possono essere lasciati irrisolti”.
Related items
- Reati ambientali, quattro denunce
- Si sarebbe appropriato dei soldi del Tribunale, denunciato ex impiegato
- Perdono 11mila euro alle scommesse e si danno alla fuga, denunciati
- "Majorino offende la Calabria", l'ira di Nesci (FdI)
- Denis Nesci (Fdi-Ecr): “Missione Regi opportunità per confronto tra istituzioni locali e Unione europea”