Droga, Operazione Green Call: misure cautelari nel vibonese e nel reggino

Blitz dei carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro nei comuni di San Pietro di Caridà e Dinami dove, su disposizione della Procura della Repubblica di Palmi, è stata eseguita un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale nei confronti di Luciano Franzese, di anni 26, di San Pietro di Caridà, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari; Rocco Franzese, di anni 29, di San Pietro di Caridà, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari; Raffaele Schinello, di anni 32, di Dinami, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza; Francesco Cavallaro, di anni 22, di Dinami, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

I destinatari del provvedimento sono ritenuti responsabili, a vario titolo, del reato di concorso in detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento rappresenta l'epilogo di un'indagine condotta, tra luglio ed agosto 2017, dai carabinieri di Serrata (RC), sotto il coordinamento dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, nel corso della quale sarebbe stata documentata la vendita di marijuana, da parte degli indagati.

In particolare, le indagini sono state avviate quando la madre di un ragazzo di San Pietro di Caridà si è presentata presso la Stazione carabinieri di Serrata per denunciare la grave situazione del figlio il quale, ormai da oltre tre anni, era divenuto assuntore di marijuana.

Una volta avviata l'indagine, i militari sono riusciti a ricostruire la rete di spacciatori, che avrebbero venduto la droga al giovane assuntore ed ad altre persone del posto.

I destinatari della misura cautelare degli arresti domiciliari, al termine degli adempimenti di rito, sono stati  tradotti presso le rispettive abitazioni  e posti a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.