Consiglieri Forza Italia: "L'Amministrazione Falcomatà permette a Scura di schiaffeggiare i reggini"
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
"Quanto accaduto stamani in Consiglio Comunale è emblematico di una sanità regionale che non ha alcuna attenzione nei confronti della futura Città metropolitana". Lo dicono a chiare lettere i consiglieri comunali di Forza Italia Mary Caracciolo, Giuseppe D'Ascoli, Luigi Dattola, Tonino Maiolino, Demetrio Marino, Antonino Matalone, Antonio Pizzimenti e Massimo Ripepi. "Si trattava - ricordano gli esponenti 'azzurri' - di una convocazione sollecitata dalla minoranza sin dai primi giorni della consiliatura, quale occasione fondamentale per poter confrontarsi su 'proposte e prospettive' in ambito di sanità. Probabilmente, però, il significato non è stato inteso dal Commissario Scura, invitato ufficialmente per la seconda volta, che ha disertato l'incontro, non adducendo tra l’altro alcuna motivazione scritta. Il dottor Scura, come ben si ricorda, è stato nominato direttamente dal Governo, quale Commissario ad acta per l’attuazione del vigente piano di rientro". "Ad oggi, al netto dei proclami e spot di origine renziana, ben interpretati dall'amministrazione Falcomatà, e, a quanto pare, dal commissario stesso, nessun atto concreto - rimarcano i consiglieri forzisti - è stato compiuto nei confronti del nostro ospedale, che auspichiamo si appresti a diventare ospedale metropolitano. Le premesse, purtroppo, non lasciano presagire alcunché di positivo. Non è accettabile e condivisibile, infatti, la scelta di rimandare il dibattito politico in merito al nostro ospedale per la mancata presenza di un Commissario che, nei fatti, sta mostrando tutta la propria poca considerazione, non solo per il massimo consesso civico bensì per l'intera cittadinanza reggina. Ci chiediamo come sia possibile che questa amministrazione Falcomatà permetta simili schiaffi nei confronti dei cittadini su tematiche di così grande rilievo, acconsentendo ad un ulteriore rinvio come se la città avesse ancora tempo da perdere. Sarebbe stato sicuramente opportuno che il Consiglio comunale si fosse svolto regolarmente producendo, per quanto di propria competenza, gli atti di indirizzo e le adeguate proposte". "Dal canto nostro - garantiscono i consiglieri comunali di Forza Italia - continueremo a mostrare tutta l'attenzione possibile nei confronti delle problematiche della sanità reggina, affinché il dibattito rimanga alto e non venga sopito dall'inerzia di chi ci governa".
Related items
- Tentato omicidio a Reggio Calabria, in manette il secondo ricercato
- Tentato furto in abitazione, due arresti
- Vibonese e Crotonese escluse dalla ripartizione delle elisuperfici abilitate al volo notturno, Tassone: “Inaccettabile, Occhiuto riveda la decisione”
- Esce dal carcere in permesso premio e ruba due borse, arrestato
- Comune di Vibo Valentia, cresce il gruppo di Forza Italia con l’ingresso del neo consigliere Ierfone. Gli auguri di Comito e del sindaco Limardo