Oggi riunione della Giunta regionale: queste le decisioni prese
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
"La Giunta regionale - si legge in una nota - si è riunita sotto la presidenza del Presidente Mario Oliverio con l’assistenza del Segretario generale Ennio Apicella. Su proposta del presidente Oliverio è stata approvata la rimodulazione del Piano finanziario, assi III e VIII, del Por Calabria Fesr 2007-2013. Su proposta del presidente Oliverio e dell’Assessore allo Sviluppo Economico Carmen Barbalace, sono state approvate le modifiche e le integrazioni al documento descrittivo del sistema di gestione e controllo del Por Calabria Fse 2007/2013 e del manuale dei controlli di primo livello dello stesso programma". "Su proposta del Vicepresidente ed Assessore al Bilancio Antonio Viscomi, sono state approvate -prosegue il comunicato - una serie di variazioni di bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 ed è stato deliberato il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive notificate all'amministrazione regionale e da acquisto di beni e servizi senza il preventivo impegno di spesa; sono stati approvati tre Disegni di legge, che ora passano all’esame del Consiglio: Disegno di legge 'bilancio di previsione finanziario della Regione Calabria per gli anni 2016-2018'; Disegno di legge 'Provvedimento generale recante norme di tipo ordinamentale e procedurale (collegato alla manovra di finanza regionale per l’anno 2016)'; Disegno di legge 'Legge di stabilità regionale 2016'. E' stata approvata la nuova Struttura organizzativa della Giunta regionale e la metodologia di graduazione delle funzioni dirigenziali. Su proposta dell’Assessore allo Sviluppo economico Carmen Barbalace è stata deliberata l’adesione della Regione all''accordo per il credito 2015"; sono state approvate l’integrazione e le modifiche alle 'norme per la promozione e lo sviluppo della cooperazione sociale". "Su proposta dell’Assessore al Lavoro Federica Roccisano, è stato approvato il protocollo d’intesa tra la Regione Calabria e la Regione Toscana, avente ad oggetto - termina così il documento - la collaborazione in materia di standard per il riconoscimento e la certificazione delle competenze; *è stato approvato il protocollo d’intesa tra il Ministero del Lavoro e delle e la Regione Calabria recante il progetto sperimentale "azioni di accompagnamento, sviluppo e rafforzamento del sistema duale nell’ambito dell’istruzione e formazione professionale".
Related items
- Calabria, Occhiuto vara la giunta regionale
- Lpu-Lsu Calabria, approvato Odg dei deputati Pd Bruno Bossio e Viscomi per agevolare le stabilizzazioni
- PD CHIARAVALLE CENTRALE. IL PARTITO SI STRINGE AL FIANCO DI EMANUELA NERI
- Disabilità post covid – la diversabilità come fattore di trasformazione comunitaria. Terzo incontro promosso dall'associazione "Sulle note del Tempo".
- Un futuro possibile attraverso gli occhi delle donne. Appuntamento in diretta facebook organizzato dall'associazione "Sulle Note del Tempo"