Incontro e sopralluogo fra sindaci ed esponenti regionali e provinciali sulla viabilità interna
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Si è tenuto nel primo pomeriggio odierno l'incontro promosso dal sindaco di Serra San Bruno Luigi Tassone a cui hanno preso parte i primi cittadini dell'entroterra e alcuni dirigenti regionali e provinciali. Oggetto del sopralluogo la strada che porta da Vallelonga a Vazzano. Presenti infatti sulla strada provinciale 53, i primi cittadini Luigi Tassone (Serra San Bruno), Giuseppe Barbara (Spadola), Giuseppe Iennarella (Brognaturo), Teresa De Nardo (Pizzoni), Egidio Servello (Vallelonga), Domenico Villi (Vazzano), il segretario della Provincia di Vibo Valentia Cesare Pelaia, il dirigente di settore lavori pubblici Regione Calabria Giuseppe Iiritano e il vice presidente della Provincia di Vibo, Alfredo Lo Bianco.
Particolarmente allarmati e preoccupati i sindaci di Vazzano e Vallelonga che, durante l'incontro con i dirigenti regionali e provinciali, hanno voluto evidenziare lo stato di isolamento dei rispettivi comuni.
Il sindaco Luigi Tassone, ha invece rassicurato gli animi spiegando ai presenti l'impegno che la Regione Calabria sta mettendo in atto per la soluzione della problematica: «Il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio ha voluto inviare oggi l'ingegnere Iiritano per effettuare un sopralluogo al fine di capire in che modo sia possibile intervenire sulla strada su cui oggi ci troviamo in cui vi sono presenti ben due gravi interruzioni. Subito dopo al sopralluogo la Regione stessa ci dirà come interverrà e le risorse da impiegare.
Con tutta probabilità – ha quindi spiegato Tassone - sarà la stessa Regione a trasferire i fondi necessari presso la provincia dopo la redazione di una scheda tecnica».
In riferimento poi alla strada statale 110 il sindaco della cittadina della certosa ha poi voluto ribadire come l'ente regionale abbia già destinato 80 mila euro al comune di Maierato per i lavori di manutenzione stradale.
«Oltre a questo – ha ancora sottolineato - la Regione Calabria si farà carico di finanziare un progetto per tutta l'estensione della strada statale 110 per un totale di 800 mila euro. Tra fine mese e Giugno – ha poi concluso - verrà asfaltata da parte della provincia la strada della Mongianella, verrà inoltre sistemata la strada che porta da Serra San Bruno a Fabrizia e quella che porta sempre da serra San Bruno a Spadola».
Related items
- Serra, ragazza molestata e minacciata: un arresto
- Ospedale ‘San Bruno”, Tassone al sindaco Barillari: "Si sveglia con anni di ritardo, la sua politica è stata miope e fallimentare”
- Serra, iniziativa del Pd per costruire l'alternativa al governo Meloni
- Vibonese e Crotonese escluse dalla ripartizione delle elisuperfici abilitate al volo notturno, Tassone: “Inaccettabile, Occhiuto riveda la decisione”
- Serra San Bruno, 5 studenti dell’Einaudi protagonisti di progetti nazionali per la valorizzazione delle eccellenze