A San Nicola da Crissa incontro sul tema dello spopolamento delle aree interne
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
“Il rischio dello spopolamento nelle aree interne: idee e proposte a confronto”.
Questo il tema della tavola rotonda che si svolgerà, a partire dalle ore 18 di venerdì prossimo ( 5 maggio), nel Palazzo Mannacio di San Nicola da Crissa. L’incontro, promosso dal Club Unesco di Vibo Valentia, da Kalabriatv.it e dal Touring Club Italia di Lamezia Terme – Vibo Valentia, è patrocinato dal Comune di San Nicola da Crissa. La serata, moderata dal direttore di Kalabriatv.it Nicola Pirone, prenderà l’abbrivio con i saluti del sindaco del borgo delle Preserre Giuseppe Condollo. A seguire interverranno: il consigliere provinciale Pasquale Fera, il presidente del Club Unesco di Vibo Valentia Maria Loscrì, il presidente del Touring Club Lamezia – Vibo Valentia Giovanni Bianco, l’antropologo Pino Cinquegrana, l’ex consigliere al Comune di Roma Nicola Galloro ed il consigliere regionale Orlandino Greco.
Nel corso dell’iniziativa, durante la quale sarà allestita una mostra con stampe dei costumi teatrali nei secoli curata da Domenico Pileggi, verrà proiettato il video “La storia del vibonese incontra la dieta mediterranea”.
Related items
- Brognaturo, musica e salsicce in piazza per la prima tappa di "Turismo delle radici"
- Montepaone, al Naturium riflettori sulla Dieta mediterranea
- L’Avis porta la dieta mediterranea nelle scuole delle Serre
- L’impatto sociale dei flussi migratori: a San Nicola il Serreinfestival analizza la complessità di un fenomeno ancora attuale
- San Nicola da Crissa, a Felicia Marchese l’Hero award