Colpi di pistola contro una casa, arrestato un 39enne
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
I carabinieri della Compagnia di Palmi hanno tratto in arresto Luciano Castagnella, di 39 anni, accusato dei reati di minaccia aggravata, danneggiamento aggravato mediante esplosione di colpi d’arma da fuoco, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, porto e uso di arma clandestina in luogo pubblico.
L'uomo, infatti, è ritenuto responsabile di aver esploso numerosi colpi di pistola all'indirizzo dell'abitazione di un 40enne di Castellace di Oppido Mamertina.
Intervenuti in seguito ad una telefonata al 112, i militari, una volta giunti sul posto, hanno individuato un uomo a volto coperto, a bordo di una moto con targa nascosta.
Alla vista degli uomini dell'Arma il motociclista si è dato alla fuga, ma è stato bloccato in seguito ad una caduta che ne ha determinato anche il ferimento.
Una volta perquisito, l'uomo è stato trovato in possesso di una pistola Beretta calibro 9 con matricola abrasa e colpo in canna, un caricatore da 15 colpi pieno, numerose altre munizioni dello stesso calibro ed un lungo coltello.
Dopo essere stato identificato, Castagnella è stato ricoverato, per le ferite riportate nella caduta, presso l’ospedale “Riuniti” di Reggio Calabria, dove è piantonato in stato di arresto.
Related items
- Sanità in Calabria: la “Rete di Comitati” chiede a Occhiuto di tutelare le comunità locali
- Simbario: pistola e munizioni in casa, un arresto
- In casa con una pistola e 2 Kg di cocaina, manette per madre e figli
- Mille volatili appartenenti a specie protette in gabbia e nel congelatore di casa, denunciato
- Armi e piantagioni di cannabis scovate nel Reggino