Santa Caterina dello Ionio: arriva l'offerta turistica con la formula #vacanzaProtetta
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Con l’avvicinarsi della stagione turistica caratterizzata dall’incertezza stagionale, gli operatori di Santa Caterina dello Ionio (Cz) hanno deciso di promuovere un atto di fiducia nella ripartenza.
Gli operatori impegnati nell’affitto di alloggi turistici hanno deciso di aderire alla campagna nazionale #vacanzaProtetta.
Sarà possibile prenotare subito un appartamento nel borgo calabrese per il periodo estivo e pagare l’acconto dopo la fine del lockdown.
L’iniziativa darà quindi la possibilità a coloro che sognano una vacanza in Calabria di prenotare garantiti.
La Calabria, tra l’altro, è una delle regioni che ha reagito meglio all’emergenza, con pochissimi casi, tanto che, negli ultimi giorni, stanno già ricominciando ad arrivare le prime richieste dai turisti.
Le stime dell’Osservatorio sulla salute tra l’altro ipotizzano l’assenza di nuovi casi in Calabria per i primi giorni di maggio: bisogna allo stesso tempo frenare la fretta di ripartire, ma comunicare un messaggio di speranza per l'estate alle porte.
La volontà degli operatori turistici di Santa Caterina dello Ionio è quindi quella di scommettere su una stagione che punta sulle sue spiagge ampie e sulla possibilità di vacanze con grandi spazi a disposizione dei turisti.
Santa Caterina dello Ionio si trova infatti nel comprensorio del nascente Distretto turistico regionale “Riviera e Borghi degli Angeli”: un’area che sta puntando molto sulla vacanza a dimensione umana, dove il turista diventa un esploratore dei vasti e incontaminati territori del basso Ionio Calabrese.
Da qualche giorno, in seguito all’ordinanza del presidente della Regione Calabria, nei lidi sono stati avviati i lavori di preparazione per la prossima stagione balneare.
“Alla luce dello stato di incertezza che caratterizza il particolare momento storico, abbiamo deciso di andare incontro a chiunque avesse voglia di trascorre una splendida vacanza a contatto con la natura, in aperta campagna, senza rinunciare alle acque cristalline del mar Ionio, dando la possibilità di prenotare la propria vacanza senza alcun vincolo di spesa. Pertanto non chiediamo alcuna caparra anticipata, solo la voglia di far rinascere la nostra splendida terra. Il calore del Sud vi aspetta!” ha dichiarato Stella Rudi titolare dell’azienda agrituristica “La Sena”.
Related items
- Incedi in Calabria, mezzi aerei al lavoro nel Catanzarese e nel Reggino
- Coronavirus, Italia: al mare (forse) rispettando il distanziamento sociale
- Tragedia a Santa Caterina dello Ionio, un fulmine provoca un morto e un ferito
- Spiagge Milano Marittima, attività sportive da fare
- Santa Caterina dello Ionio: al via la stagione letteraria di Torre Sant’Antonio