Spiagge Milano Marittima, attività sportive da fare
- Written by Redazione
- Published in MappaMondo
- 0 comments
Durante le vacanze al mare è bene pensare anche al proprio fisico, proprio per questo chi scegliere di trascorrere le proprie vacanze a Milano Marittima ha a propria disposizione una palestra naturale d’eccezione; la spiaggia.
Può sembrare un’idea atipica, ma fare attività sportive in una delle spiagge a Milano Marittima è la scelta migliore per beneficiare del clima e delle proprietà dei sali marini. Rimanere all’interno di una palestra per fare sport, quando si ha la possibilità di farlo sulla sabbia o in mare è un vero e proprio errore.
Ecco, una serie di attività che si possono svolgere durante una vacanza a Milano Marittima con il proprio compagno o un gruppo di amici.
Canoa
La canoa è un mezzo di locomozione che può essere utilizzato anche da persone che non sono propriamente dedite alle attività sportive. Non è molto difficile imparare a padroneggiarlo, e si può scegliere come mezzo per scoprire Milano Marittima e le vicine località.
Sicuramente permette di allenare braccia e tutta la parte superiore del tronco, mettendo a dura prova anche gli sportivi più allenati durante le giornate di sole.
Beach Volley
Il più classico degli sport da fare in spiaggia. Si può giocare con un gruppo di amici o con dei perfetti sconosciuti, la cosa non ha molta importanza. Il divertimento e la competitività sono assicurati in ogni caso. Nel caso si giochi con squadre miste, entra in gioco anche la possibilità di fare delle interessanti conoscenze con belle ragazze e che amano fare attività sportiva.
Giocare a beach volley è molto impegnativo, per non rischiare di affaticarsi molto si può scegliere di non giocare nelle ore centrali della giornata e è bene ricordarsi di portare con sé una buona scorta di acqua.
Schiaccia sette
Attività ideale per persone di ogni età, il schiaccia sette è perfetto da giocare sulla spiaggia o in acqua. Nell’acqua è una scelta d’obbligo nelle calde giornate estive, poiché permette di divertirsi e allo stesso tempo di rinfrescarsi in mare.
Il numero di persone coinvolte nel gioco può essere anche superiore di sette, ma più sono i giocatori meno possibilità si può avere di entrare in contatto con la palla. Il consiglio che vi possiamo dare, è quello di non superare mai le otto/nove persone.
Come è facile comprendere, la spiaggia e il mare possono essere un’ottima alternativa alle classiche attività che si eseguono in palestra. In alternativa, per i patiti della palestra è sempre possibilità scegliere un lido che offre attrezzi ginnici all’aria aperta.
In molte località marittime sono sempre di più, i lidi o le palestre dove è possibile fare esercizio sulla spiaggia o in una zona all’aperto. Le attrezzature utilizzate di solito sono studiate proprio per essere utilizzate all’aria aperta. Quindi, non è un problema se si viene “disturbati” durante un allenamento da un acquazzone estivo.
Related items
- Calabria, niente mare per i disabili? L’appello di Sestito (Uildm) per un turismo più inclusivo e accessibile
- Lega: "Il dossier Mare Nostrum 2021 di Legambiente deve far riflettere!"
- L’Associazione direttori d’albergo Italia contro lo spot di Klaus Davi
- Santa Caterina dello Ionio: arriva l'offerta turistica con la formula #vacanzaProtetta
- Coronavirus, Italia: al mare (forse) rispettando il distanziamento sociale