Furto di Gas metano, arrestate sette persone
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Il Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, coadiuvato da personale del Comando Polizia Provinciale di Reggio Calabria e con il supporto di tecnici specializzati della società erogatrice “CPL Gas Distribuzione”, ha condotto un'articolata attività di polizia finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti di gas metano, attraverso manomissioni ed allacci abusivi alla rete.
Gli oltre 40 controlli effettuati, oggi, in altrettante abitazioni ed aziende ubicate nella zona compresa tra i comuni di Rosarno, Gioia Tauro e San Ferdinando, hanno portato all’arresto in flagranza di reato di 7 persone.
Per tutti l’accusa è di furto pluriaggravato di gas e danneggiamento della rete di distribuzione.
In particolare, nel corso delle attività, il personale operante ha accertato che gli arrestati avevano danneggiato le condutture, manomesso la rete ed i contatori al fine di approvvigionarsi di gas senza pagarlo.
La condotta illecita, oltre al danno economico causato alla società di distribuzione, ha messo a rischio l’incolumità pubblica.
Gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Palmi, sono stati sottoposti al regime di detenzione domiciliare.