E' stata fatta brillare la bomba inglese trovata a Maierato
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Gli artificieri dell'Esercito, hanno concluso con successo, le operazioni di neutralizzazione della bomba sganciata nel corso della Seconda guerra mondiale da aerei inglesi a Maierato, in provincia di Vibo valentia.
Dopo una lunga fase preparatoria, gli specialisti hanno concluso la loro attività intorno alle 11 di oggi.
L'ordigno bellico è stato fatto detonare in maniera controllata dagli specialisti della 2^ Compagnia genio guastatori dell'11° Reggimento genio di castrovillari (CS), che si sono avvalsi del supporto di una sezione di macchine movimento terra, proveniente dal'11°Reggimento di Foggia.
I militari hanno iniziato la loro opera al termine delle 144 ore presunte del funzionamento della spoletta. Gli artificieri sono entrati in azione intorno alle 8 di questa mattina, quando la zona era stata sgomberata e sottoposta a vigilanza dalle forze dell'ordine.
A garantire lo svolgimento delle operazioni, i Vigili del fuoco, l'assistenza sanitaria della Croce rossa militare, oltre ai rappresentanti delle agenzie interessate dal territorio, coordinati dai rappresentanti della Prefettura di Vibo Valentia.
Al termine delle operazioni di verifica, la zona è stata riaperta al traffico ed alle attività produttive e agricole, riportando il luogo di rinvenimento alle condizioni originarie.
Related items
- Cocaina per 500 mila euro nascosta nel doppiofondo di una Panda, 35enne in manette
- In auto con più di dieci chili di cocaina, arrestato
- Maierato domani la "Sagra concorso della salsiccia"
- Pesca di frodo con esplosivo: una denuncia a Le Castella
- Nascondeva un'arma artigianale in cassaforte, arrestato