Droga: un arresto ed una denuncia nel vibonese
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno dato esecuzione ad una serie di attività volte all’intensificazione del controllo del territorio ed al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
A Limbadi, i militari hanno tratto in arresto un 60enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, poiché, nel corso di un controllo, è stato trovato in possesso di alcuni involucri contenenti complessivamente 43 grammi di cocaina, nonché 20 grammi di sostanza da taglio. L’uomo è stato, quindi, condotto in caserma e sottoposto ad arresto. Subito dopo è stato tradotto presso la propria abitazione dove rimarrà agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio dell’Autorità Giudiziaria.
Contestualmente, i militari delle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina, unitamente ai militari della Delegazione di spiaggia della locale Guardia costiera hanno rinvenuto e posto sotto sequestro due chili e mezzo di marijuana. Lo stupefacente è stato trovato in alcuni sacchi di plastica neri occultati all’interno di un casolare rurale disabitato. La droga è stata, quindi, sottoposta a sequestro in attesa di essere distrutta.
A Zungri, invece, i militari della locale Stazione hanno denunciato un minorenne. Il giovane è accusato di ricettazione, in quanto è stato trovato alla guida di un motorino rubato tre mesi fa a Briatico.
Infine, a San Calogero, i militari hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 35enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nella stessa occasione, un 19enne sorpreso ad acquistare marijuana dal denunciato, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore.
Related items
- Trattore si ribalta nel Vibonese, morto il conducente
- Truffa per il Reddito di cittadinanza, 17 persone indagate nel Vibonese
- Percepivano il Reddito di cittadinanza senza averne diritto, 9 denunce nel Vibonese
- Macchinario le amputa un braccio, grave una donna nel Vibonese
- Nascondeva in casa ordigni, munizioni e artifizi pirotecnici: uomo arrestato nel Vibonese