Anas, da domani sarà riaperto un tratto della 106 Jonica in provincia di Crotone e dal 18 settembre ci saranno limitazioni di traffico sell'A2
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
A partire da domani 16 settembre 2017, sarà riaperto al traffico il tratto della strada statale 106 ‘Jonica’, in corrispondenza del ponte sul fiume ‘Neto’, in località Strongoli in provincia di Crotone. La riapertura è stata possibile in seguito ai risultati positivi delle prove di carico effettuate sulla pila, la cui fondazione è stata oggetto di un intervento di ripristino strutturale e di consolidamento, dopo un lieve avvallamento del piano viabile avvenuto lo scorso 23 maggio.
Per lavori di nuova pavimentazione, invece, lungo alcuni tratti dell'A2 “Autostrada del Mediterraneo”, a partire da lunedì 18 settembre saranno in vigore limitazioni al traffico, in provincia di Cosenza.
I tratti saranno interessati da un risanamento profondo della pavimentazione e nuova segnaletica orizzontale, nel quadro del piano di Project review dei 58 km di autostrada A2,e interesserà i territori comunali di Mangone, Santo Stefano di Rogliano, Marzi, Belsito, Altilia e Grimaldi. Nel dettaglio, fino al 30 ottobre 2017, sarà in vigore la chiusura della carreggiata nord con disposizione del traffico veicolare della carreggiata sud - predisposta a doppio senso di circolazione - dal km 285,700 e il km 280,400.
Le attività sono state esaminate nel corso di una riunione tenutasi, oggi, presso la Prefettura di Cosenza, per valure i tempi di esecuzione dei lavori e della condivisione delle procedure operative per la gestione della viabilità.
Related items
- Tir si ribalta in autostrada, ferito il conducente
- Auto finisce contro le barriere di protezione, interviene l'elisoccorso
- Emergenza neve nelle Serre, squadre Anas soccorrono operai intrappolati a Nardodipace
- Trasversale delle Serre, in arrivo 263 milioni di euro per la realizzazione del lotto “Vazzano- Vallelonga”
- Trasversale delle Serre, conclusa la conferenza dei servizi per il lotto Vazzano-Vallelonga