Viola i sigilli apposti ad un frantoio, arrestato
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
I carabinieri della Stazione di Rizziconi e gli uomini della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Gioia Tauro, hanno arrestato in flagranza di reato, Domenicantonio Ferraro, 50enne, già noto alle forze dell'ordine.
L'uomo è stato sorpreso in flagranza di reato ad infrangere i sigilli apposti al proprio frantoio, sottoposto a sequestro per violazione di norme ambientali.
L'opificio era stato sequestrato il 5 dicembre scorso, in seguito alle segnalazioni con le quali alcuni cittadini avevano denunciato l'anomala colorazione della acque del fiume Budello dovuta, presumibilmente, allo sversamento di reflui derivanti dalla lavorazione delle olive.
Nel corso del successivo controllo, i carabinieri e la Capitaneria di Porto hanno scoperto che il titolare aveva provveduto a violare i sigilli, con l'intento di svolgere la propria attività lavorativa mediante l'uso dei macchinari sottoposti a sequestro.
Per tali violazioni, il 50enne è stato arrestato e tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Related items
- Evasione fiscale, maxi sequestro a Catanzaro
- Movimento terra senza autorizzazioni, sradicate piante di quercia e macchia mediterranea: due denunce
- Violazione di sigilli e omessa bonifica di sito inquinato: denunciato un 51enne
- Reddito di cittadinanza, denunciati 4 'furbetti'
- Scoperta macelleria abusiva, sequestrati 143 Kg di carne e insaccati