Controlli dei carabinieri, sanzioni per 26 mila euro
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla verifica del rispetto della normativa sul lavoro e della normativa ambientale e agroalimentare, i carabinieri della Compagna di Taurianova hanno sottoposto a controllo alcune aziende che operano nel terrirorio di Cinquefrondi.
In particolare, in un allevamento di ovi-caprini sono stati sottoposti a sequestro 7 ovini privi della documentazione attestante la tracciabilità. L’allevatore è stato sanzionato con una multa superiore ai 3 mila euro.
Inoltre, in una stalla completamente abusiva, i militari hanno sequestrati 46 suini, elevando sanzioni amministrative per un importo di oltre 2 mila euro.
Scoperto e chiuso, anche, un forno abusivo per la panificazione creato all’interno di un garage privato, in violazione delle norme di sicurezza e d'igiene. Sequestrati quasi 90 kg di alimenti ed elevate sanzioni amministrativa per 6.500 euro.
Infine, i carabinieri della Stazione di San Martino di Taurianova, coadiuvati dal Nucleo carabinieri ispettorato del lavoro, hanno deferito in stato di libertà per violazione delle disposizioni di contrasto al lavoro irregolare e per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, il titolare di un'azienda edile che, in un cantiere di Cinquefrondi, impiegava operai sprovvisti di regolare rapporto di lavoro. Al termine del controllo è stata immediatamente sospesa l’attività imprenditoriale e sono state elevate sanzioni per circa 15mila euro.
Related items
- Latitante catturato in Calabria: si nascondeva con la moglie in una casa di campagna
- L'Arma ha ricordato i carabinieri Caruso e Condello
- Mezzi per la raccolta dei rifiuti rubati a un Comune calabrese, tre arresti
- Rapina nel parcheggio di un centro commerciale, arrestato il presunto autore
- Droga, manette per un 22enne