Controlli dei carabinieri, arresti e denunce
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
I carabinieri del Comando provinciale di Cosenza hanno effettuato una serie di controlli, nel territorio compreso fra Cassano all’Ionio e Corigliano Calabro.
Nel corso delle attività, i militari hanno eseguito decine di perquisizioni, controlli in diverse palazzine con personale specializzato dell’Enel e posti di blocco.
In particolare, a Villapiana, sulla SS 106, i carabinieri della locale Stazione hanno fermato una macchina di grossa cilindrata con tre persone a bordo. Durante la successiva perquisizione personale e veicolare, i militari hanno trovato, nascosta nell’abitacolo, una pistola Beretta calibro 6,35. L’arma, risultata rubata nel 2009, è stata sequestrata, mentre per S.M di 52 anni, F.V, di 41 anni, entrambi di Cassano e per una donna che si trovava con loro, è scattato l’arresto in flagranza per detenzione abusiva di arma da sparo e ricettazione in concorso.
I carabinieri della Tenenza di Cassano hanno, invece, arrestato un 48enne del posto, G.D.C., condannato in via definitiva per un furto commesso nel mese di maggio del 2016. Dopo l’arresto, il 48enne è stato accompagnato nella casa circondariale di Castrovillari, dove dovrà espiare una pena di nove mesi.
Nel corso di alcune perquisizioni domiciliari, i carabinieri, insieme ai tecnici dell’Enel, hanno controllato delle palazzine nel centro storico di Corigliano, nelle quali sono stati scoperti diversi allacci abusivi alla rete elettrica pubblica.
In particolare, durante una delle perquisizioni è stato accertato un attacco del tutto abusivo con il quale, un sorvegliato speciale di 38 anni, si era collegato alla corrente pubblica con due conduttori in rame costruiti artigianalmente, al fine di eludere il pagamento dell’energia. L’uomo dovrà rispondere di furto aggravato.
Nelle stesse ore i Carabinieri hanno eseguito alcuni posti di controllo allo Scalo di Corigliano, per controllare il rispetto del Codice della strada.
Contestate numerose infrazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di stupefacenti.
Nel dettaglio, un 40 enne del posto è stato trovato in auto con quattro dosi di marijuana. Per l'uomo, che è stato anche segnalato al Prefetto, è scattato il ritiro della patente.
Related items
- L'Arma ha ricordato i carabinieri Caruso e Condello
- Muffa e sporcizia: chiuso un ristorante, sequestrati 700 Kg di carne
- Furto di energia elettrica, 31enne finisce ai domiciliari
- Controlli nel Vibonese: due persone segnalate per detenzione di droga
- Carabiniere trova un borsellino con 800 euro e lo restituisce alla proprietaria