Nascondeva 900 grammi di polvere da sparo, in manette 24enne
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto C.G., di 24 anni per il reato di detenzione di materiale esplodente.
In particolare, durante una perquisizione a casa del giovane, i militari della Stazione di Rocca Imperiale hanno sottoposto a controllo, anche, un magazzino in uso esclusivo all’arrestato.
Nel corso dell'ispezione, i carabinieri hanno rinvenuto, in un nascondiglio del muretto interno, una busta di cellophane con una pistola a salve, munita di caricatore, a cui era stato rimosso il tappo rosso.
Fra gli attrezzi da lavoro e da bricolage, gli uomini dell'Arma hanno, invece, scoperto una cassetta con diversi barattoli contenenti polvere da sparo, per un peso complessivo di quasi 900 grammi.
Il materiale, detenuto senza alcun tipo di licenza o autorizzazione, è stato quindi sequestrato.
Considerata l’ingente quantità e la circostanza che i contenitori con la polvere da sparo rappresentavano delle vere e proprie “bombe artigianali”, con conseguente rischio per la sicurezza e l’incolumità pubblica, il 24enne è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di essere processato con rito direttissimo.
Related items
- Incidente sul lavoro in Calabria, morto un operaio
- Calabria, un comune finisce in "zona rossa"
- Prima aggredisce un automobilista e poi si scaglia contro i Carabinieri, arrestato
- Bandiera Blu a Tropea, Siderno e Rocca Imperiale. Tassone: “Orgoglio per la Calabria, ora un sostegno concreto agli operatori turistici”.
- Accoltella il gestore di un bar e si dà alla fuga, arrestato