Sequestrati due manufatti abusivi costruiti in area protetta
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Due manufatti abusivi sono stati sequestrati dagli uomini della Stazione carabinieri Parco di Morano Calabro, in contrada Campotenese, nel Comune di Morano Calabro.
Il sequestro ha interessato una stalla e una vasca in calcestruzzo impiegata per l'accumulo di letame.
Dalla verificata della documentazione in possesso del proprietairo e dall'esito dei relativi rilievi è emerso che entrambe le opere non erano a norma.
In particolare la stalla, di circa 300 metri quadri, era stata realizzata in difformità parziale rispetto al permesso di costruire rilasciato dagli organi competenti.
Il manufatto adibito a vasca di accumulo per letami è stata, invece, realizzata senza il titolo edilizio abilitativo, di autorizzazione paesaggistica e nulla osta dell’ente Parco nazionale del Pollino.
Autorizzazione necessaria e vincolante in quanto le due opere sono state realizzate in zona “2” dell’area protetta calabro-lucana.
I militari hanno pertanto proceduto al sequestro delle due opere e alla denuncia del committente, dei due direttori dei lavori e dell’esecutore materiale per violazione alla normativa urbanistica e ambientale.
Related items
- Scout dispersi nel Parco del Pollino portati in salvo dal Soccorso alpino
- Abusivismo edilizio in area sottoposta a vincolo, scattano i sigilli
- Costruzione abusiva, una denuncia
- Ambiente: controlli dei carabinieri, sequestri e denunce
- Unità cinofile antiveleno al lavoro in Calabria, bocconi sospetti individuati in area protetta