Tartarughe in via d'estinzione messe in vendita allo svincolo di Vazzano, 2 denunciati
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
I militari del Nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale di Vibo Valentia, supportati da colleghi del Nucleo carabinieri Cites di Reggio Calabria e del Reparto biodiversità di Mongiana, hanno posto sotto sequestro due esemplari di testuggine, perchè appartenenti ad una specie protetta dalla convenzione di Washington sul commercio internazionale degli animali selvatici minacciati d'estinzione.
Accertata l’esposizione per la vendita on line di tartarughe di interesse Cites su un noto sito e-commerce italiano, i militari del Nipaaf di Vibo Valentia hanno sorpreso un uomo, nei pressi dello svincolo di Vazzano dell'autostrada A2 del Mediterraneo, mentre esponeva, ai fini della vendita, due esemplari di testuggine.
Una volta accertato che i rettili non erano provvisti della necessaria documentazione Cites, i militari hanno proceduto al sequestro ed al loro affidamento in custodia al Centro recupero animali selvatici di Catanzaro.
I responsabili dell’attività illecita sono stati segnalati all’autorità giudiziaria, in concorso, per i reati di esposizione ai fini della vendita di specie animali protette.
Related items
- Tartarughe nascoste in un ripostiglio, una denuncia
- Riparte il progetto "La tartaruga va a scuola"
- “La tartaruga va a scuola”, domani la consegna dei primi esemplari
- Trasversale delle Serre, aperto lo svincolo di Vazzano
- Apertura svincolo di Vazzano, Tassone: “Buona notizia, ma siamo solo a metà del percorso”