Sbarco di migranti in Calabria, fermati tre scafisti
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Tre uomini, rispettivamente di nazionalità russa, ucraina e turca, sono stati fermati dai carabinieri di Bianco, perché ritenuti gli scafisti dello sbarco di migranti avvenuto il 3 luglio scorso di fronte alla costa di Brancaleone.
In particolare, nella tarda serata del 3 luglio, un’imbarcazione a vela con a bordo numerosi migranti di etnia curda, è rimasta incaglia tra i frangiflutti davanti alla costa di Brancaleone. Ad accorgersi di quanto stava accadendo, oltre a numerosi cittadini, anche i Carabinieri della Compagnia di Bianco impegnati in un servizio di controllo del territorio.
In seguito allo sbarco, gli investigatori dell’Arma hanno avviato le attività grazie alle quali è stato possibile identificare i tre presunti scafisti, i quali avevano cercato di dileguarsi, dopo aver raggiunto la riva.
I tre uomini, una volta bloccati, sono stati portati in caserma ed al termine delle operazioni di rito, sono stati dichiarati in stato di fermo di indiziato di delitto e trasferirti in carcere.
Uno dei fermati è stato denunciato anche per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di un coltello pieghevole a forma di carta di credito
Related items
- Immigrazione irregolare, tre presunti scafisti fermati in Calabria
- Pistola in un capanno, manette per un 87enne
- Scoperta macelleria abusiva, sequestrati 143 Kg di carne e insaccati
- Pensionato ucciso a coltellate, arrestato un 23enne
- Operazione anti - immigrazione sulle coste crotonesi: 2 ucraini fermati e 77 migranti condotti in porto