Vittorio Sgarbi a Vibo per presentare il suo ultimo libro, "Canova e la bella Amata"
- Written by Redazione
- Published in Cultura
- 0 comments
Martedì 9 maggio, alle ore 20, Vittorio Sgarbi sarà ospite della sesta edizione di Valentia in festa in un incontro dal titolo Canova e la bella Amata nel quale il critico d'arte presenterà l'omonimo libro da poco pubblicato.
Critico d'arte, storico dell'arte, saggista, politico, personaggio televisivo e opinionista, Vittorio Sgarbi è stato più volte membro del Parlamento e di diverse amministrazioni comunali. Dal 2018 ricopre la carica di sindaco del comune di Sutri, dal 2019 è prosindaco di Urbino, dal 2022 è assessore alla Bellezza del comune di Viterbo, sottosegretario di Stato alla cultura e dal 2023 è anche consigliere regionale della Regione Lombardia. Presidente della Fondazione Ferrara Arte, del Mart di Trento, del MAG di Riva del Garda e della Gypsotheca del Canova e commissario per le Arti di Codogno, Sgarbi nel suo ultimo libro restituisce Canova alla sua grandezza, raccontandone la vita, le passioni e le opere.
Un'opera che testimona, non solo la grandezza e unicità di Canova, ma anche quanto il genio di Possagno sarà un punto di riferimento dell’arte a venire.
Tagged under
Related items
- Hashish e marijuana nel marsupio, arrestato
- Donna scomparsa nel Vibonese, attivato il Piano provinciale di ricerca
- Operazione contro la 'ndrangheta, 84 misure cautelari
- Tentano di sequestrare un ragazzino per estorcere denaro allo zio, quattro arresti a Vibo Valentia
- Comune di Vibo Valentia, cresce il gruppo di Forza Italia con l’ingresso del neo consigliere Ierfone. Gli auguri di Comito e del sindaco Limardo