Vaccini, parte la campagna anti-influenzale nel Vibonese
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
Giorno 07.11.2016 prenderà l’avvio la campagna vaccinale anti-influenzale stagionale. Gli interessati potranno accedere direttamente ai Centri e ai Punti vaccinali del Dipartimento di Prevenzione dislocati sul territorio della Provincia di Vibo Valentia. Potranno beneficiare della somministrazione gratuita del vaccino tutti i soggetti con patologie a rischio ed ogni cittadino che abbia un’età superiore a 60 anni. Ai soggetti fisicamente impediti che ne faranno richiesta (indicando domicilio, numero telefonico e motivo della richiesta supportata da idonea certificazione medica), verrà garantita la somministrazione del vaccino a domicilio. È prevista anche la somministrazione nei centri di Aggregazione Sociale, nelle Case di Cura pubbliche e private, nei Presidi ospedalieri dell’Asp e, specificatamente, nella U.O. di Endocrinologia e Diabetologia, U.O. di Oncologia, U.O. di Nefrologia e Dialisi; nelle sedi delle Forze dell’Ordine locali, nella Casa Circondariale di Vibo Valentia e presso ogni altra sede di Istituzioni e/o Associazioni presenti nel territorio che ne facciano esplicita richiesta all’Azienda. Presso i locali del Dipartimento di Prevenzione di Corso Vittorio Emanuele III° di Vibo Valentia opera il Gruppo di lavoro per il coordinamento e l’ottimizzazione delle attività connesse alla campagna vaccinale antinfluenzale 2016/2017.
Per quanto riguarda Vibo Valentia capoluogo:
- gli adulti potranno accedere al suddetto ambulatorio, per la somministrazione del vaccino, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 dal Lunedì al Venerdì;
- i bambini e gli adolescenti potranno ottenere la prestazione presso l’ambulatorio delle vaccinazioni allocato in Località Moderata Durant, tutti i giorni, nel normale orario di servizio.
Related items
- Covid, nel Vibonese è partita la vaccinazione nelle farmacie
- Vaccino Covid, Giannetta: "La Calabria deve recuperare un ritardo importante"
- “Vaccini cosa è cambiato, come comportarsi”, incontro informativo in programma per venerdì prossimo
- Il consigliere regionale Nucera scrive al presidente Oliverio sul tema delle vaccinazioni obbligatorie
- Federazione Giovani Socialisti di Vibo Valentia su i disservizi dell'ASP