Pizzo, al via i lavori di riqualificazione di una strada del centro storico
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
Un’altra via del centro storico di Pizzo sarà ammodernata, proseguendo nel percorso di riqualificazione del nucleo urbano più antico della città napitina.
Il Comune di Pizzo oggi darà il via ai lavori di ammodernamento di via Saverio Guzzi, adiacente piazzetta Mercato, che nel prossimo futuro sarà anch’essa oggetto d’intervento.
A darne notizia è l’assessore ai Lavori pubblici Maria Pascale, che rende noto l’imminente avvio dei lavori che consentiranno di intervenire anche sulle infrastrutture di servizio presenti sotto il mando stradale, con il rifacimento delle condotte fognarie e dei cavidotti. L’aspetto più qualificate sarà il rifacimento del manto stradale con le basole di pietra, che verranno rimosse, sostituite nel caso in cui siano danneggiate o mancanti, e poi riposizionate.
Lavori, dunque, che permetteranno di restituire vivibilità a questa strada, rispettando però le soluzioni architettoniche e costruttive originali.
«Si tratta di un intervento finanziato con fondi di bilancio del Comune - spiega l’assessore Pascale -, che ha un duplice significato. Innanzitutto, diamo risposta a un’istanza molto sentita dai residenti, che da tempo attendono questi lavori. Inoltre, lo consideriamo il primo passo verso la riqualificazione dell’intera area che ruota intorno a piazzetta Mercato.
L’obiettivo dell'amministrazione Callipo è restituire piena fruibilità a questa piccola piazza che ha sempre rappresentato un importante punto di riferimento per la città, soprattutto con riguardo alle attività commerciali che qui trovavano spazio».
Related items
- Droga nel Vibonese, tre arresti
- Camion carico di salumi va a fuoco sul tratto vibonese dell'A2
- Serra, ‘le capre del monastero’ protagoniste della puntata di Linea Verde in onda domani su Rai 1
- Depuratore di Pizzo, Lo Schiavo incontra il commissario Reppucci: "Al fianco dei cittadini nella battaglia per il mare pulito"
- De Magistris a Pizzo per "dare speranza ai calabresi"