Emergenza coronavirus in Calabria, Guccione (Pd): "Regione e Asp intervengano a tutela degli ospiti della casa di cura di Casali del Manco"
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
"Non bisogna perdere altro tempo. La casa di cura per anziani di Casali del Manco non è nelle condizioni di poter gestire l’alto numero di casi positivi da Covid-19. In queste ore è stato necessario trasferire urgentemente altre due persone in ospedale.
La Regione e l’Asp di Cosenza prendano provvedimenti immediati. Già in passato si è intervenuti per gestire focolai epidemici all’interno di altre residenze assistenziali per anziani, come ad esempio nella Rsa di “Villa Torano”, ed evitare che la situazione degenerasse dal punto di vista sanitario. Servono strutture adeguate o è necessario garantire le cure e le terapie adeguate per i pazienti affetti da Covid-19. Il Comune di Casali del Manco non può gestire da solo questa situazione. Preoccupa il focolaio che si è registrato nella casa di cura per anziani e dopo l’incubo vissuto nelle Rsa in tutta Italia, la paura di una nuova strage degli invisibili è dietro l’angolo. Bisogna lavorare e intensificare gli sforzi per proteggere gli anziani che si trovano all’interno della struttura".
E' quanto scrive in una nota, il consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione.
Related items
- Costruzione abusiva, una denuncia
- Ritrovato in buone condizioni di salute fungaiolo disperso nel Parco della Sila
- Covid in Calabria, il bollettino di oggi: 1 decesso, 737 guariti e 421 nuovi positivi
- Covid in Calabria, il bollettino di oggi: 3 decessi, 3.122 guariti e 591 nuovi positivi
- Covid in Calabria: oltre 3 mila guariti in un giorno