Babele PD, annullate assemblee programmate. Callipo: "Decisione sofferta, ma responsabile"
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
"A seguito di una riunione tenutasi oggi a Cosenza - alla quale hanno partecipato Andrea Guccione, Gianluca Callipo, il segretario regionale del PD Ernesto Magorno e l'onorevole Stefania Covello - si è convenuto di annullare le iniziative che si sarebbero svolte oggi a Luzzi e domani a Lamezia". E' quanto si legge in una nota diffusa nel pomeriggio. "Nell'ambito della stessa riunione - è scritto nel comunicato - è stato deciso, inoltre, che si terrà una iniziativa unitaria dell'area Renzi Calabrese domenica 5 luglio, con inizio alle ore 10.30, presso l'Hotel Lamezia". Il sindaco di Pizzo, sulla sua pagina Facebook ha fornito ulteriori dettagli circa le motivazioni alla base della decisione, che arriva in una fase particolarmente delicata per il partito, stretto fra gli effetti determinati dall'inchiesta "Erga omnes" e la composizione della Giunta regionale da parte di Mario Oliverio. "È stata una decisione sofferta, ma dettata dal senso di responsabilità. Le interpretazioni che si sono accavallate in questi giorni - ha spiegato Callipo - e il rischio concreto che venisse strumentalizzata, ci hanno spinto a convenire con il segretario Magorno e con l'on. Covello che fosse opportuno annullarla, insieme a quella che era in programma a Luzzi questo pomeriggio. Contestualmente, però, abbiamo deciso che l'area Renzi del Pd calabrese terrà un'assemblea domenica prossima, 5 luglio, alle ore 10.30, presso l'Hotel Lamezia, alla quale parteciperemo tutti". "In quella sede - è l'annuncio di Callipo - avremo l'occasione di esporre le nostre idee".
Related items
- Serra, iniziativa del Pd per costruire l'alternativa al governo Meloni
- Elezioni provinciali, Tassone contro Di Bartolo: "Totalmente inadeguato a svolgere il ruolo di segretario provinciale"
- Chiaravalle, gli autosospesi dal Pd contro “i potentati interessati solo al loro orticello”
- Serra, nuovo accesso agli atti dei consiglieri del Pd: “Fare chiarezza sulla carenza idrica”
- Piano regionale gestione rifiuti, il Pd chiede alla Regione di chiarire “la visione e il destino di importanti risorse”