Collegamenti tra l'Istituto Tecnico Nautico di Pizzo e territorio: incontro alla Cittadella regionale
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
Si è svolta a Catanzaro, presso gli Uffici della Cittadella Regionale, la riunione tra l'assessore regionale Roberto Musmanno, il Dirigente Scolastico dell'Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Francesco Vinci e il Presidente Regionale delle Consulte degli Studenti Giovanni Di Bartolo per discutere del piano di riforma del trasporto pubblico locale, in coerenza con le esigenze delle periferie e - in modo particolare - nell'ottica di un miglioramento dei collegamenti tra l'istituto napitino e il territorio regionale. Infatti, quello di Pizzo, è uno dei due Istituti Tecnici Nautici della Calabria e pertanto frequentato da un bacino di utenza più esteso che necessità di maggiore efficienza sul piano dei collegamenti. Dal canto suo Musmanno ha illustrato le criticità che caratterizzano questo settore nella nostra regione e il piano di riordino che sta seguendo il suo assessorato. Si è detto soddisfatto, il Dirigente Scolastico, per la disponibilità dell'assessore Musmanno nel voler confrontarsi sul problema sottoposto e per l'impiego assunto affinché si arrivi ad una fattiva risoluzione. Dello stesso avviso Giovanni Di Bartolo che ha affermato come "l'impegno dell'assessore Musmanno stia proseguendo sul percorso di un miglioramento dei trasporti pubblici, estremamente necrssario". "La Consulta - prosegue il Presidente delle Consulte calabresi - continuerà a lavorare insieme alle istituzioni per contribuire al cambiamento del nostro territorio, della scuola calabrese affinché venga garantito ed esteso il dritto allo studio". Musmanno è ora atteso all'Istituto Nautico di Pizzo per un'iniziativa nella quale illustrare il processo di riordino dei trasporti calabresi alla comunità scolastica.
Related items
- Droga nel Vibonese, tre arresti
- Camion carico di salumi va a fuoco sul tratto vibonese dell'A2
- Elezioni provinciali, Tassone contro Di Bartolo: "Totalmente inadeguato a svolgere il ruolo di segretario provinciale"
- Piano regionale gestione rifiuti, il Pd chiede alla Regione di chiarire “la visione e il destino di importanti risorse”
- Serra, ‘le capre del monastero’ protagoniste della puntata di Linea Verde in onda domani su Rai 1