Mongiana: musica, arte e cultura per il terzo compleanno dell'associazione Momò
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Festa di compleanno per l’associazione MoMò, che i prossimi 12 e 13 agosto, spegnerà la terza candelina con una kermesse che animerà il bordo delle Ferriere. Nato a Mongiana, il 12 Agosto del 2014, per volontà di un gruppo di giovani mongianesi, nel corso dei primi tra anni di vita il sodalizio si è impegnato su diversi fronti.
All’azione di promozione sociale e del territorio, l’associazione, presieduta da Pasquale Raffaele Demasi, ha coniugato un’intensa attività culturale ed una lunga serie di denunce su alcuni dei problemi più stringenti che affliggono la zona delle Serre.
Complessivamente sono stati più di 70, oltre agli incontri ed ai gemellaggi con altre realtà associative calabresi, gli eventi organizzati in poco meno di 36 mesi.
Per festeggiare, nel migliore dei modi, il “III° compleanno Momo’ ”, i prossimi 12 e 13 agosto, i componenti del sodalizio metteranno in campo una serie di iniziative.
Si inizierà sabato 12 agosto, alle ore 17, con la presentazione del romanzo storico “San Rocco” di Oreste Kessel Pace.
Nel corso della stessa serata, a partire dalle 18, sarà presentata la mostra di fotografia artistica "Passeggiando tra i Borghi”, di Renato e Roberto Zavaglia.
La giornata del 12 agosto si concluderà, quindi, con la musica degli “Arangara.
La festa per il " III° Compleanno di MoMò" si chiuderà, quindi, domenica 13 agosto con il concerto, in programma per le ore 21,30, dei Barillà-Bquìntet.
Related items
- Mongiana, presentato il concorso “Borghi delle Serre in foto”
- Brognaturo, musica e salsicce in piazza per la prima tappa di "Turismo delle radici"
- Mongiana, domenica a Villa Vittoria porte aperte per la Giornata mondiale della biodiversità
- Mongiana premiata nuovamente come comune "Rifiuti free"
- Ospedale di Serra San Bruno, i sindaci del compresorio convocano un Consiglio comunale congiunto