Furto nell'immobile destinato ad ospitare la Tenenza dei carabinieri, arrestate 5 persone

I carabinieri della Tenenza di Rosarno, in collaborazione con i colleghi dell’aliquota Radiomobile – Nor di Gioia Tauro, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, cinque persone di età compresa tra 18 ed i 28 anni.

I giovani, accusati di furto aggravato, sono stati sorpresi mentre asportavano utensili da lavoro e carpenteria da un cantiere attivo in un immobile confiscato alla cosca Bellocco ed in fase di ristrutturazione in quanto destinato ad accogliere, nei prossimi mesi, la nuova sede della Tenenza dei carabinieri di Rosarno.

 Già da qualche giorno, i militari avevano messo sotto osservazione gli arrestati.

I cinque erano stati notati mentre, con fare sospetto, si aggiravano, a bordo di un’autovettura di colore giallo per le vie del centro delle città di Gioia Tauro e  Rosarno.

Sono stati, quindi, intensificati i servizi di prevenzione e vigilanza nelle aree più sensibili del territorio. L’attività ha consentito, nella notte appena trascorsa, di assicurare alla giustizia le cinque persone, quasi tutte con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Al termine delle formalità di rito, gli arrestati  sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo davanti al Giudice Monocratico presso il Tribunale di Palmi che ha convalidato gli arresti.

A carico dei cinque è stata disposta l’applicazione della misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Questi i nomi degli arrestati:

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.