La Comunità Capi del Gruppo Scout Serra San Bruno 1 ringrazia la popolazione

In riferimento alla vicenda di don Gerardo Letizia, la Comunità Capi del Gruppo Scout Serra San Bruno 1 ha diffuso la seguente dichiarazione:

Non c’erano dubbi: la comunità serrese, critica per intelligenza, ma buona, accogliente, capace di vedere nel proposito del cambiamento se vi è un bene gratuito o interessato, così come ha accolto quarant’anni fa l’arrivo di Don Gerardo, oggi ha accolto ed espresso consenso dando voce al nostro grido di solidarietà.

Noi serresi, nel tempo, abbiamo imparato ad amare “il samaritano” arrivato in mezzo a noi. Per primo il caro Don Vincenzo Samà, lo ha accolto come un figlio e lui, Don Gerardo, lo ha “coccolato” come ha fatto con suo padre.

I giovani lo hanno scelto con gli occhi del cuore come guida, perché testimone del vangelo.

Le famiglie lo hanno scelto per amico, presente in ciascuna, nelle gioie e/o difficoltà quotidiane, ma soprattutto attento e presente ai problemi del tessuto sociale.

La comunità è cresciuta nell’unità, nel consenso del vangelo, nella libertà di criticarlo e di trovare in lui dialogo e spiegazione.

Desideriamo ringraziare le tantissime persone che hanno espresso  vicinanza, condividendo il comunicato di solidarietà, alla nostra guida spirituale di sempre Don Gerardo Letizia.

Altrettanto grazie diciamo a quanti, pur vivendo in altre città e qualcuno all’estero, ci hanno contattato telefonicamente, via sms e via mail, confermando che quanto espresso corrisponde totalmente alla loro opinione.

Non possiamo esimerci di ringraziare quelli che, in apparenza, risulterebbero lontani e critici alla vicenda, ma che inaspettatamente, ricredendosi e qualcuno scusandosi, hanno esternato vicinanza.

Tale consenso, ci ha arricchito altresì di innumerevole proposte da attuare.

Cogliamo l’occasione per salutarvi fraternamente, congedandoci con una frase di Papa Giovanni Paolo II, che il nostro, vostro Don Gerardo, facendola sua, da sempre ama ripetere “Non c’è pace senza giustizia”.  

                                                                                            La Comunità Capi 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.