Terrorismo: rischio attentati in Europa, l'allarme lanciato dal Dipartimento di stato Usa
- Written by Redazione
- Published in MappaMondo
- 0 comments
Aumenta il rischio attentati terroristici in Europa. A lanciare l'allarme è il Dipartimento di stato americano che ha messo in guardia i cittadini statunitensi intenzionati ad attraversare l'Atlantico in vista delle prossime festività natalizie.
Il Dipartimento cita "informazioni credibili", secondo le quali celllule riconducibili all'Isis e ad Al Qaeda starebbero pianificando attentati nel Vecchio Continente.
Secondo le informazioni in possesso degli Stati Uniti, la "preoccupazione" sarebbe legata alla presenza sul territorio europeo di numerosi "simpatizzanti estremisti o estremisti autoradicalizzati" che potrebbero decidere di entrare in azione nelle prossime settimane.
Il Dipartimento di stato invita, quindi, i propri cittadini alla prudenza e ad evitare luoghi affollati.
Quanto il rischio possa essere concreto, lo testimoniano gli arresti effettuati ieri dalla polizia francese che ha fermato sette presunti jihadisti. Secondo le informazioni raccolte dall'intelligence e dalle forze dell'ordine transalpine gli arrestati, cinque francesi, un afgano ed un marocchino, erano in procinto di realizzare una serie di attacchi simultanei per colpire a Parigi e Marsiglia
Related items
- Bergamotto, Ferrara (M5s): “La Francia non ha sottratto l’Igp alla Calabria, non si alimentino notizie fuorvianti”
- Indignati per Naval'nyj, ma silenti sui lager cinesi
- Il sonno dell’Europa e l’assenza dell’Italia regalano il Mediterraneo a Russia e Turchia
- Tallini incontra l’europarlamentare della Lega Vincenzo Sofo: "Le politiche europee sono una grande opportunità"
- Le peste nera, l'epidemia che devastò l'Europa