Joppolo, grande partecipazione all'inaugurazione del sentiero "Maremonti"
- Written by Redazione
- Published in MappaMondo
- 0 comments
Oltre le più rosee aspettative l’inaugurazione, avvenuta domenica scorsa (31 marzo), del sentiero Cai 715 Maremonti che dal lungomare di Joppolo conduce nella bellissima località Monteporo, dove ha sede il santuario della Madonna del Carmelo.
L’evento è stato organizzato e curato dall’associazione Bicinsieme Paesaggi in Movimento San Costantino, guidata da Raffaele Mancuso, con la collaborazione del volontario Sisto Gurzì, che ha curato la manutenzione del percorso, dell’amministrazione comunale di Joppolo del sindaco Carmelo Mazza e della sezione Cai di Catanzaro, guidata da Gabriele Fera.
All’evento, cui hanno preso parte oltre 230 escursionisti provenienti da tutta la regione, hanno partecipato: il gruppo Cai di Catanzaro, gli Amici della montagna di Cosenza, guidati da Carmine Sproviero e Annalisa Rotella, il gruppo Trekking di Taurianova di Corrado Mileto ed il gruppo Trekking di Palmi.
L’escursione ha preso il via, dopo la preghiera recitata con don Agostino, parroco di Joppolo, con il taglio del nastro, alla presenza del sindaco del centro vibonese, del presidente del consiglio comunale Florinda Albinio, del vice presidente dell’associazione Bicinsieme e del presidente della sezione Cai di Catanzaro Gabriele Fera.
Lungo i 5 chilometri del percorso, classificato dal Cai come sentiero per esperti, gli escursionisti sono stati assistiti dai volontari di “Agri Ambiente”.
La bella e intensa camminata si è conclusa con un momento conviviale a base di prodotti tipici locali.
Related items
- Mucca cade in un dirupo nel Vibonese, spettacolare intervento di recupero dei Vigili del fuoco
- Manufatto realizzato abusivamente nell’alveo di un torrente, due denunce nel Vibonese
- Viabilità nel Vibonese, avviati i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 23 nel tratto Nicotera - Joppolo
- Provincia di Vibo. Francesco Artusa e Giuseppe Dato entrano in Consiglio provinciale
- Trovati e messi in salvo i due escursionisti dispersi sul Pollino